La crema per cicatrici: potrò riavere la pelle di prima dopo un intervento chirurgico?

La crema per cicatrici: potrò riavere la pelle di prima dopo un intervento chirurgico?
la crema per cicatrici

Una cicatrice postoperatoria non di rado affligge zone cutanee che non sempre si possono nascondere con gli abiti. E comunque “in ogni situazione” voglio esibire una pelle perfetta. Come? Con la crema per cicatrici postoperatorie.

Un intervento chirurgico, per quanto abile possa essere il chirurgo che mi ha operato, lascerà inesorabilmente un ricordo indelebile di se: una bella cicatrice postoperatoria. Che fare? Semplice: la tratto con una crema per cicatrici di ultima generazione e anche l’ ultimo ricordo “tangibile” dell’ intervento chirurgico svanisce.

La crema per cicatrici: funziona davvero?

Oggi come oggi gli ingredienti di cui è costituita la crema per cicatrici, tutti naturali, assicurano risultati estetici che fino a qualche anno fa erano semplicemente impensabili. Oggi come oggi l’ applicazione di questa crema restituisce alla nostra cute, laddove sottoposta ad un intervento chirurgico, un aspetto del tutto simile a quello che aveva prima dell’ intervento stesso.

Questi prodotti agiscono soprattutto sulla elasticità della pelle e sulla sua tonicità in modo che durante il processo di cicatrizzazione ed anche subito dopo, essa riacquisti la conformazione originaria, poiché una pelle poco elastica e poco tonica tende inevitabilmente a “deformarsi” durante la “ricrescita” della cicatrizzazione.

A cosa fare attenzione nell’ uso della crema per cicatrici

La crema per cicatrici non presenta aspetti di difficoltà nel suo utilizzo, è bene però ricordare che il suo utilizzo deve essere costante fino alla completa risoluzione del problema ed anche che, in caso la superficie cutanea da trattare sia esposta ai raggi solari, soprattutto durante il periodo estivo, è bene sottoporre quell’ area cutanea anche all’ azione di una crema protettiva contro i raggi UV del nostro astro preferito. Il sole, oltre a danneggiare la pelle, scurisce le cicatrici in maniera più intensa del resto della nostra pelle!