Calcio/ In Champions una Roma da brivido (video dei gol)

Calcio/ In Champions una Roma da brivido (video dei gol)

HomeCalcioVolleyBasketCalcio a 5RugbyHockey pratoAtleticaNuoto e pallanuotoSport VariContattaciWeb link

Calcio/ In Champions una Roma da brivido (video dei gol)

La Roma batte il Basilea in trasferta per 3-2 e si rimette in carreggiata nella corsa Champions League. I giallorossi, con molte defezioni tra i quali gli assenti dell''ultimo minuto Brighi e Mexes, scende al S.Jacob Park con un piglio deciso fin dalle prime battute. Dopo un brivido iniziale - grande parata di J.Sergio - i giallorossi riescono a passare con un perfetto piatto destro da appena dentro l''area di rigore di Jeremy Menez che piazza il pallone all''angolino basso dove Costanzo non può arrivare.

Passata in vantaggio la squadra di Claudio Ranieri prende fiducia e al 25'' trova il raddoppio: Riise in percussione centrale viene atterrato appena entrato in area. Rigore giusto fischiato dall''arbitro olandese Kuipers e dagli undici metri, pur tirando molto male, capitan Totti firma il 2-0.

RIPRESA AL CARDIOPALMA - La riprese si apre con un Basilea più incisivo. Ranieri, visto l''andamento del match - Frei al 69'' aveva accorciato le distanza - toglie prima Vucinic e poi Menez e al loro posto entrano Borriello e Greco. Proprio quest''ultimo due minuti dopo il suo ingresso in campo sigla il 3-1 con un bel tiro in piena area di rigore. Il risultato dovrebbe dare tranquillità ai giallorossi che, però, all''83'' incassano una rete abbastanza ingenua: la firma Shaqiri con un tiro ravvicinato all''altezza del secondo palo. Il forcing finale degli svizzeri, però, non porta grandi pericoli alla porta di Julio Sergio e prima del triplice fischio c''è giusto il tempo per vedere l''espulsione di Stocker (91'') per doppia ammonizione.

Basilea-Roma 2-3BASILEA: Costanzo; Inkoom, Abraham, Ferati (88'' Chipperfield), Safari; Shaqiri, Huggel, Yapi Yapo, Stocker; Frei, Streller. All. Fink.ROMA: Julio Sergio; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; De Rossi, Simplicio; Menez (75'' Greco), Perrotta, Vucinic (70'' Borriello); Totti. All. Ranieri.Arbitro: Kuipers (Olanda)Ammoniti: Cassetti, Menez, Perrotta, Stocker, StrellerEspulso: al 91'' Stocker (B) per doppia ammonizioneMarcatori: 16'' Menez (R), 25'' rig. Totti (R), 69'' Frei (B), 76'' Greco (R), 83'' Shaqiri (B) GIRONE EBasilea-Roma 2-3Cluj-Bayern Monaco 0-4

CLASSIFICA 12 Bayern Monaco6 Roma3 Basilea3 Cluj

- Calcio/ Dopo Brighi, out anche Mexes contro il Basilea

- Calcio/ Ancora problemi per Ranieri: contro il Basilea out pure Brighi

, Powered by Joomla! and designed by SiteGround Joomla Templates