Il calcio è beffardo ma spesse volte la ripartenza di una squadra che attraversa un momento di crisi, passa da una sconfitta immeritata. È quella di ieri a Marineo per i biancoscudati lo è stata.

Il vantaggio dei locali causato da una sfortunata deviazione del difensore Santamaria, il rigore del pareggio fallito a pochi minuti dal fischio finale, dicono chiaramente che la Nissa con un pizzico di fortuna avrebbe potuto portare a casa un meritato pareggio.
Trascinati da un Retucci in grande spolvero che ha fatto ammattire la difesa dei palermitani, procurandosi il penalty, i biancoscudati sia nel primo tempo che nella ripresa hanno comandato il gioco con trame anche belle a vedersi, creando tante occasioni da gol. Il trambusto avvenuto in settimana non ha condizionato i giocatori scesi in campo, anzi si è rivista compattezza e sacrificio.
I giocatori hanno seguito con grande attenzione i suggerimenti che arrivavano dal tecnico Angelo Bognanni dalla panchina. Nessuno ha risparmiato energie. Sicuramente tra quelli che hanno dato tutto c’è Cristian Priola, autore a fine primo tempo del gol del 2-1 che ha riaperto i giochi. Insomma, si è visto che le basi per una pronta ripresa ci sono. La società intanto si sta muovendo sul mercato per rafforzare La Rosa da mettere a disposizione del tecnico Bognanni. Nelle prossime ore arriveranno nuovi giocatori che potranno dare un valido contributo alla crescita della squadra. Si riparte dunque con rinnovato entusiasmo. La classifica vede ancora i biancoscudati nella parte alta, non bisogna fare drammi ma lavorare con serenità e determinazione in vista della partita casalinga di domenica prossima  con il Marsala.

Il mister è un grande condottiero che lavora con abnegazione e riuscirà a riportare la squadra dove merita. Il grande cuore biancoscudato batte ancora forte e i tifosi in questo momento difficile devono dare il loro contributo, stando vicini alla squadra!

Alessandro Silverio