Una vittoria per riprendere il cammino. Tre punti sofferti ma ampiamente meritati, ottenuti contro una squadra spigolosa, il Marsala, che nelle ultime settimane si è rafforzata ed ha messo sotto anche avversari blasonati.
Non era dunque per nulla facile vincere, anche per il forte vento e le condizioni del manto erboso, nettamente peggiorato questa settimana. Ma la Nissa ci ha messo il cuore, la determinazione, l’attaccamento alla maglia, tutti fattori che sono venuti a mancare nelle ultime prestazioni casalinghe.
Contro il Marsala, i biancoscudati hanno combattuto con umiltà, sfiorando ripetutamente il vantaggio, arrivato nei minuti finali grazie al tapin vincente di Mario Seckan, il migliore in campo che ha sfiorato anche il raddoppio dopo una strepitosa rovesciata in area di rigore.

Raddoppio che è arrivato qualche minuto dopo, grazie ad uno splendido diagonale di Retucci. Con la partita ormai vinta, i biancoscudati nei minuti di recupero si sono distratti un po’ ed hanno concesso un calcio di rigore, trasformato dai marsalesi. L’arbitro, dopo il penalty ha fischiato la fine, consegnando i tre punti alla Nissa che rimane al secondo posto in classifica, in condominio con altre squadre.

La società intanto si sta muovendo sul mercato per ingaggiare una forte prima punta e qualche under in modo da completare l’organico a disposizione di mister Angelo Bognanni che anche stavolta ha impostato la squadra in modo impeccabile a conclusione di un’intensa settimana di lavoro. È una Nissa che se saprà mantenere questa fame, questo temperamento, potrà sicuramente dire la sua nelle parti alte della classifica.

Domenica i biancoscudati sono attesi da una lunga e difficile trasferta in quel di Mazara. Bisogna dunque continuare su questo ritmo e crederci! Il campionato è livellato, tutto può accadere, non contano i singoli ma la squadra. Vince il campionato chi ha il miglior gruppo, affiatato e voglioso di stupire. La Nissa è sulla buona strada!

Alessandro Silverio