
I detrattori se ne facciano una ragione. Le campagne di odio non funzionano ma fortificano chi li subisce. Rendono impermeabili, danno una marcia in più. Nello sport come nella vita, è sempre stato così.
La Nissa va avanti per la sua strada e i risultati le danno ragione sia come squadra che come società. Conta sempre il campo e il lavoro costante svolto con amore e dedizione dietro le quinte durante la settimana. E il campo dice secondo posto a 20 punti, a sole tre lunghezze dal primo posto.
Una vittoria schiacciante e roboante quella di Casteltermini, sottolineata anche dall’applauso dello sportivo pubblico di casa. Un poker di reti che testimonia la netta supremazia della squadra biancoscudata di mister Angelo Bognanni che su un terreno di gioco degno di questo nome, ha sfoderato ancora una volta grande gioco, geometrie perfette, regalando spettacolo.
“La Nissa è la squadra che ha giocato meglio di tutte le altre qui a Casteltermini”.
Così dicono i tifosi della squadra di casa a fine gara e non può che riempiere di orgoglio sentire queste parole.
È stata non solo uno Nissa spettacolare nel gioco ma anche una Nissa pragmatica che ha saputo fare girare la palla con precisione chirurgica, sfruttando alla perfezione gli spazi. È stata la vittoria di un gruppo che ha dovuto lavorare per sette giorni in assoluta precarietà, potendo soltanto preparare la partita sabato nell’allenamento di rifinitura a Campofranco.
Eppure, nonostante le tante difficoltà, è arrivata la vittoria e nel contempo la sconfitta dei detrattori. La sconfitta di chi vorrebbe che la Nissa non esistesse. Se ne facciano una ragione queste persone.
La Nissa è la Nissa! È amata dai nisseni di tutto il mondo, lo testimoniano i commenti ed i mi piace della nostra pagina ufficiale, lo dimostrano le migliaia di contatti del nostro sito internet e i numeri record delle dirette su Radio CL 1. Oltre 14 mila contatti in 90 minuti, attraverso la App, i social e le frequenze radio!
Tutto questo seguito vorrà dire qualcosa o no? E allora mettetevi l’anima in pace cari detrattori.
E poi i gruppi organizzati che meritano una menzione speciale. Sono stati loro i migliori in campo. Voto 10 per la prestazione di Casteltermini. Belli vivi dal primo all’ultimo secondo. Instancabili, coloriti e senza voce a fine partita. Grazie a questi ragazzi al loro grande cuore.
La Nissa è amata e lo sarà sempre anche nei momenti difficili. Anzi è proprio nelle difficoltà che i tifosi rappresentano l’arma in più per vincere le battaglie sportive! Avanti così dunque, senza guardare dietro con la convinzione che il lavoro, la costanza del sacrificio da’ sempre i frutti sperati mentre le campagne di odio sono destinate miseramente a fallire.
Alessandro Silverio