Alessandro Silverio

Non si può e non si deve pretendere. Solo applausi per questa squadra, imbottita di giovani che se la gioca con tutti, anche con una corazzata del campionato di Eccellenza come la Don Carlo Misilmeri, imbottita di giocatori top per questa categoria e con un budget mensile degno di una squadra di serie D.
Sì, non si può pretendere  perché prima bisognerebbe dare di più, andando numerosi allo stadio, al di là delle distanze.

La Nissa merita questo sacrificio da parte di chi può farlo e non lo fa. Purtroppo, oltre ai fantastici ragazzi dei gruppi organizzati, inesauribili e sempre presenti, si evidenzia uno scarso attaccamento, dovuto al fatto che la squadra è stata costretta ad emigrare a Campofranco per i noti motivi riguardanti la inagibilità del manto erboso del Tomaselli. Non si può dunque pretendere che un Presidente e una dirigenza continuino a svenarsi se non c’è una risposta concreta, di partecipazione attiva della città.

Il gruppo, l’allenatore Bognanni e tutto lo staff tecnico, stanno facendo un autentico miracolo e oggi, proprio contro una corazzata, del campionato, senza il tiro della domenica, viziato comunque da un netto fuorigioco non visto dall’ennesima terna arbitrale disastrosa, la Nissa avrebbe potuto portare a casa una meritata vittoria e senza un autentico miracolo del portiere palermitano, Seckan avrebbe potuto realizzare la Nissa il 2-0 e chiudere il match.

Ma purtroppo nel calcio, come nella vita, i “se” e i “ma” non servono a nulla e poi c’è da dire, ancora a proposito di “se’” che Concialdi se non avesse sbagliato sullo 0-0 un calcio di rigore, chissà a quale partita avremmo assistito.

Il risultato dunque va accettato e questo gruppo va incoraggiato. Non giochiamo a fare la campagna acquisti ma incoraggiamo questi giocatori che valgono tanto, è ingeneroso nei loro confronti parlare di mercato.

Domenica ci attende un’altra partita difficilissima in trasferta contro un’altra corazzata che ha investito tanto e vuole vincere il campionato. Ma i nostri ragazzi sentono di potere fare bene, anche la città e i tifosi devono crederci. Non si molla! Forza Nissa!

💪❤️

Alessandro Silverio